La fabbrica di Kassel.

La località di Kassel, nell’Assia settentrionale, è situata nel cuore della Germania
e quindi al centro dell’Europa. Grazie alla sua posizione centrale, la città è collegata direttamente
a numerose vie di comunicazione principali. Competenza e cultura fanno parte della sua tradizione. Kassel offre a circa 200.000 abitanti e ai suoi numerosi ospiti un programma di attività artistiche e culturali tradizionalmente ampio. Non meno interessante è il panorama industriale di Kassel che vanta una tradizione bicentenaria nel campo della tecnica e delle scienze. La fabbrica di Kassel, al tempo stesso è il più grande datore di lavoro industriale della città.

Nella fabbrica di Kassel, l’esperienza nella produzione di autocarri risale al lontano 1925. Da allora, con il continuo sviluppo degli autoveicoli, sono aumentate parallelamente anche le aspettative nei confronti degli assali. Oggi la fabbrica, su una superficie di
400.000 metri quadri, dà lavoro a circa 3.000 dipendenti. Come sede centrale di produzione per
gli assali di veicoli industriali della Daimler AG, questo stabilimento è diventato leader del settore a livello mondiale.

La fabbrica Mercedes-Benz di Kassel produce soluzioni complete di sistemi
di altissima qualità per i più svariati tipi di veicoli industriali come veicoli commerciali, autocarri, autobus o veicoli pesanti. Inoltre la nostra vasta gamma di prodotti comprende anche assali per fuoristrada, semirimorchi, rimorchi per autotreni o alberi di trasmissione.