Ricerca

Classi di protezione: soluzioni su misura per ogni esigenza.

Mercedes-Benz Guard offre soluzioni su misura per soddisfare le diverse esigenze in materia di protezione con due livelli di blindatura. Le nostre vetture sono omologate secondo le direttive BRV vigenti (BRV 1999 e BRV 2009). Mercedes-Benz Guard offre le seguenti classi di protezione: protezione elevata (da VR1 a VR4) e protezione massima (da VR5 a VR9).

Protezione elevata: i veicoli che corrispondono alla classe di protezione europea VR4 resistono alle munizioni per armi da fuoco di grosso calibro e proteggono gli occupanti, ad esempio, dalla crescente violenza della microcriminalità metropolitana.

Protezione massima: le vetture che rientrano nelle classi di protezione da VR6 a VR9 garantiscono una difesa adeguata contro la minaccia di azioni terroristiche. La loro blindatura è in grado sia di sbarrare la strada ai proiettili di armi da fuoco militari (quasi due volte più veloci rispetto ai proiettili delle pistole) che di proteggere gli occupanti da schegge di granate e da esplosivi.

La G Guard e la S Guard offrono un'ampia protezione, che va oltre le norme, nelle zone trasparenti in base alle classi antiproiettile 9 e 10.

    VR = Vehicle Resistance

    BRV = Bullet Resistant Vehicle (direttiva per la verifica e la certificazione di veicoli antiproiettile)

    Consiglia questa pagina

    Filosofia

    Veicoli e tecnica